Per il Monza il bottino è invece di sedici punti che valgono il quattordicesimo posto e sono stati ottenuti con cinque vittorie, un pareggio, nove sconfitte, sedici reti all’attivo e ventidue al passivo. Insomma, una sfida aperta in cui il Monza non recita affatto la parte della vittima sacrificale. Le due squadre, durante il mese in cui si sono svolti i mondiali, hanno disputato un’ampia serie di amichevoli. La Fiorentina, dopo avere liquidato l’Arezzo per 4-1, ha riservato lo stesso trattamento a Always Ready (9-0), Bastia (2-1) e Lugano (6-1) pareggiando con il Monaco per 1-1.
Torna la serie A con Fiorentina Monza - Monza in DirettaMONZA – Archiviati in mondiali in Qatar, il campionato di serie A riprende fiato. E a bussare alla porta del Monza di Raffaele Palladino, alla prima stagione in massima serie della sua storia, è la blasonata Fiorentina. Mercoledì 4 gennaio alle 18. 30 Carlos Augusto e compagni saranno ospiti dei viola all’”Artemio Franchi” in una sfida che si annuncia delicata ma non fuori portata. I biancorossi, infatti, hanno dimostrato a più riprese di sapersi esaltare contro le squadre blasonate. E hanno tutta l’intenzione di aggiungere una tacca alle cinque vittorie finora ottenute, nell’ordine, contro Juventus, Sampdoria, Spezia, Verona e Salernitana, quest’ultima battuta per 3-0 nell’ultima sfida prima della sospensione del campionato.
Fiorentina – Monza: 16ª giornata, mercoledì ore 18:30 La Fiorentina dopo un'ottima striscia positiva di risultati che vedono 4 vittorie ed 1 sconfitta nelle ultime 5 partite, sfiderá nel ritorno in Serie A dopo la sosta di Novembre per i Mondiali, il Monza. Il Monza ha disputato 3 amichevoli vincendone 1, contro il Lione per 1-2. Le altre due sconfitte sono arrivate contro il Lugano per 1-0 e contro il Torino per 1-4 in casa. Situazione diversa per la Fiorentina che nel mese di Dicembre ha vinto le amichevoli contro Dortmund, Lugano, Bastia e Rapid Bucaresti, oltre a pareggiate col Monaco per 1-1, motivo per cui troviamo che la Fiorentina sia molto piú in forma degli avversari che sicuramente non arrivano a Firenze per fare risultato positivo. La Fiorentina non dovrebbe sbagliare questo match, e cosi facendo, essendo 10a in classifica farebbe un bel salto in avanti raggiugnendo quota 22 punti, rispetto ai 19 attuali.
Allenatore: Italiano. Indisponibili: Gonzalez, Sottil Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Rovella, Colpani, Carlos Augusto; Caprari, Pessina; Petagna. Allenatore: Palladino. Indisponibili: Sensi Quando si gioca Fiorentina – Monza? La partita Fiorentina – Monza si gioca mercoledì 4 gennaio 2023 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Partita: Fiorentina – Monza Data: 4 Gennaio 2023 Stadio: Artemio Franchi, Firenze Orario e dove vedere Fiorentina – Monza in TV e streaming: tutte le info Il match Fiorentina – Monza verrá trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Sarà possibile vedere il match in diretta streaming su DAZN, ZONA DAZN 2 (canale 215 del decoder Sky per gli abbonati DAZN), Now TV e Sky Go, scaricando le app oppure accedendo ai siti delle piattaforme tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone).
Fiorentina-Monza: le probabili formazioni, dove vederla in tv e in streamingdel 03 gennaio 2023 alle 08:27 Fiorentina-Monza, gara valida per il 16esimo turno di Serie A, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze mercoledì 4 gennaio alle ore 18:30 (visibile su Dazn e Sky, Sky Go, Now). Di seguito le probabili formazioni: FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All.
In forse, invece, l’impiego di Mandragora che ha lamentato problemi alla coscia. Nel Monza sarà invece out Sensi. (articolo di Cristiano Comelli) I PRECEDENTI In terra toscana Fiorentina e Monza hanno incrociato le lame sei volte, cinque in Coppa Italia e una nel campionato di serie B. In massima serie non vi sono naturalmente precedenti. La Fiorentina si è aggiudicata cinque delle sei sfide, la prima in Coppa Italia 70-71 con il risultato di 2-1, la seconda nell’edizione 77-78 (2-0), la terza la stagione successiva (3-2). Le due squadre si sono poi ritrovate a sfidarsi in cadetteria e la Fiorentina, nel 93-94, vinse per 3-0. L’ultimo scontro risale alla stagione 19-20 con una vittoria in Coppa Italia dei gigliati per 3-1. Una volta soltanto il Monza ha espugnato, e con larghissimo punteggio, lo stadio ora intitolato ad Artemio Franchi, dirigente sportivo nato a Firenze nel 1922 e morto a Siena nel 1983 e tra i massimi rappresentanti del calcio tricolore e internazionale, tra le altre terzo presidente della Union of European Football Associations.
Calcio: Monza Risultati in diretta, Calendario, RisultatiNota: Risultati per Monza nel livescore offre risultati, classifiche, dettaglio delle partite con marcatori, cartellini gialli e cartellini rossi, comparazione quote e statistiche sugli scontri diretti per Monza. Diretta. it Centro Live (disponibile per i campionati maggiori) fornisce statistiche dettagliate (possesso palla, tiri in porta, punizioni, calci d'angolo, falli), formazioni e commento in diretta. Segui il livescore Monza e altri risultati sportivi ora su Diretta.
IL PALMARES DELLA FIORENTINA La Fiorentina vanta parecchi trofei nella sua bacheca: due campionati (1955-56 e 1969-69), sei Coppe Italia 1939-40, 1960-61, 1965-66, 1974-75, 1995-96, 2000-01), una Coppa Coppe (1960-61), una Mitropa, una di Lega, una Grasshoppers, una di Lega italo-inglese e una Supercoppa Italiana. Il suo primo titolo tricolore lo conquistà con quello che sarebbe diventato il futuro ct della nazionale italiana ovvero Fulvio Bernardini. Di quella squadra facevano parte, tra gli altri, Giuliano Sarti, Giuseppe Chiappella, Miguel Montuori e Armando Segato. Nel 1968-69 il secondo scudetto arrivò con Bruno Pesaola in panchina.
Le probabili formazioni di Fiorentina-MonzaLa probabile formazione della FiorentinaFiorentina (4-2-3-1) Terracciano Dodo Quarta Milenkovic Biraghi Duncan Amrabat Bonaventura Ikoné Kouame JovicLa probabile formazione del MonzaMonza (3-4-2-1) Di Gregorio Pablo Marì Caldirola Izzo Ciurria Rovella Pessina Carlos Augusto Caprari Mota Carvalho PetagnaDove vederla in tv e in streamingPuoi vedere Fiorentina-Monza, così come tutti i match della Serie A TIM 2022/23, su DAZN in streaming live e on demand.
La quota dell'1 per questo match viene data ad un buon 1, 72 che potrebbe anche aumentare nelle prossime ore in base alle scelte dei due allenatori ma soprattutto di Italiano, che in avanti puó contare su tanti giocatori da poter alternare in base alle avversarie. VISITARE PINNACLE >> Pronostico Goal/No Goal: Goal @1, 88 – Pinnacle Una partita che sarà ricca di gol e dove secondo il nostro parere andranno a segno entrambe le formazioni, motivo per cui la quota del Goal risulta essere fra le piú giocate ed anche una delle piú probabili, forse piú delle quote 1X2 e Over/Under 2, 5. Quota in questione data al momento ad un ottimo 1, 88 sul sito di scommesse Pinnacle. Pronostico Over/Under 2, 5: Over 2, 5 @1, 89 – Pinnacle Sulla somma di reti totali per il match si punta sull'Over 2, 5, con quindi una somma totale di 3 o piú gol che rimane tra le piú giocate, con il risultato esatto di 2-1 che risulta anche essere uno dei piú scommessi.
Quota dell'Over 2, 5 offerta su Pinnacle ad un altrettanto ottimo 1, 89. Le quote di Fiorentina – Monza Fiorentina, quota: 1, 72 Pareggio, quota: 4, 02 Monza, quota: 5, 04 Quote 1X2 soggette a variazioni. Consigliamo di verificare le quote in questione direttamente sul sito dell'operatore. Quali saranno le probabili formazioni di Fiorentina – Monza? Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Gollini; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Barak, Kouamé; Jovic.
Meno intenso il numero di amichevoli del Monza che, dopo avere perso per 1-0 al “Cornaredo” di Lugano contro i bianconeri locali, ha sconfitto l’Olympique Lione in terra francese per 2-1 e con il medesimo punteggio l’Arconatese, compagine di serie D, perdendo però con un netto 1-4 l’uscita conclusiva contro il Torino da cui aveva già perso 2-1 nella giornata inaugurale del suo primo atto in massima serie. Sul fronte infortuni, tra i viola, Italiano dovrà rinunciare a Nico Gonzalez (lesione del bicipite femorale) e Sottil (ernia al disco).
Fiorentina - Monza, conferenza di Italiano in diretta socialDomani, martedì 3 gennaio, alle ore 13:30, all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi si terrà la conferenza stampa del Mister Vincenzo Italiano in vista di Fiorentina-Monza che si giocherà giovedì 4 gennaio alle 18, 30.
Diretta Fiorentina-Monza: probabili formazioni, dove vederla in tv e live streaming | DAZN News ItaliaSi torna in campo in Serie A TIM: la Fiorentina di Italiano ospita il Monza di Palladino Nonostante la sconfitta nell'ultima partita prima della sosta contro il Milan, la squadra di Vincenzo Italiano sembra avere svoltato, con prestazioni e risultati in linea con le aspettative. Al rientro la Fiorentina trova il Monza di Palladino al Franchi.
La squadra annoverava Franco Superchi, poi portiere della Roma, Eraldo Mancin, Claudio Merlo, il brasiliano Amarildo che giocò anche nella Roma, Luciano Chiarugi (ex anche di Napoli e Milan), Giancarlo Danova e Giancarlo “Picchio” De Sisti che dei viola sarebbe diventato diversi anni dopo anche allenatore. La “Coppa delle Coppe” del 1960-61 vide la Fiorentina vittoriosa con una rosa in cui figuravano tra gli altri il portiere Enrico “Ricky” Albertosi, poi vicecampione del mondo nell’edizione 1970 in Messico e campione d’Italia con il Milan nel 1978-79, Saul Malatrasi, ex anche di Roma, Inter e Milan, Rino Marchesi, poi anche allenatore valente di Avellino e Inter, l’”uccellino” Kurt Hamrin, anch’egli con prestigiosi trascorsi milanisti, Miguel Montuori e fernando Veneranda.
Fiorentina - Monza: pronostico, formazioni e dove vederla in TV e streaming - 04/01/2023 - Calcio d'AngoloFiorentina e Monza si sfideranno alle 18:30 di mercoledì 4 gennaio 2023 in un match valido per la 16ª giornata di Serie A. Qui troverete le migliori quote, i nostri consigli sul pronostico, le probabili formazioni, dove vedere Fiorentina – Monza in TV e streaming insieme alle ultime notizie sulla partita e su entrambe le squadre. Quote e consigli sul pronostico Fiorentina – Monza del 04/01/2023 – Match di andata Le quote in questione sono state inserite al momento della scrittura di questo articolo e possono variare nel tempo. Consigliamo quindi di verificare le giocate direttamente sul sito dell'operatore.